Termini e Condizioni d’uso per gli utenti

Informazioni generali

FORNITORE del servizio (di seguito “FORNITORE”): TipTown Srl, società specializzata nel social media marketing con sede legale in Molfetta (Ba), Via A. Pastifici 17, CAP 70056, P.IVA: 07705450729.
Azienda Partner (di seguito “PARTNER”): tutti i titolari di partita iva appartenenti a qualsiasi settore merceologico, citiamo a titolo esemplificativo ma non esaustivo commercianti, professionisti, produttori, fornitori di servizi, ecc. che potranno pubblicare informazioni sulla piattaforma.
Destinatario dei servizi (di seguito “UTENTE”): tutti i visitatori della piattaforma che potranno usufruire dei servizi pubblicati sul portale www.tiptown.it di cui è titolare il FORNITORE, previa registrazione.

Premesso che il FORNITORE mette a disposizione degli utenti una piattaforma tecnologica (www.tiptown.it) , contenente informazioni pubblicate direttamente dalle attività presenti sul territorio (Partner), gli utenti potranno a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • effettuare ricerche geolocalizzate sulle migliori attività presenti sul territorio;
  • beneficiare delle promozioni in corso acquistando direttamente dalla piattaforma;
  • ricercare e partecipare ad eventi e news pubblicati dai partner;
  • prenotare un servizio (tavolo al ristorante, visita del dentista, ecc.);
  • inserire recensioni sulle attività (feedback sull’utilizzo dei servizi sottoposto ad approvazione);
  • ricevere notifiche push inviate dalle attività a fini promozionali e informativi;
  • ricevere sms inviati dalle attività a fini promozionali e informativi;
  • utilizzare wifi gratis nelle attività convenzionate;

L’UTENTE usufruirà dei servizi di cui sopra, accettando di consentire a che il FORNITORE raccolga e tratti i dati di navigazione e quelli personali, per fini commerciali e di marketing secondo l’informativa sulla privacy consultabile sul sito www.tiptown.it.
La navigazione sul portale da parte dell’Utente è libera e potrà usufruire di alcuni servizi (es. ricerca attività, consultazione informazioni, ecc.) senza alcuna registrazione. Mentre per l’utilizzo di altri servizi disponibili sulla piattaforma (es. acquisto di offerte, rilascio recensioni, ecc.) sarà fatto obbligo all’Utente di registrarsi gratuitamente previo utilizzo dei servizi. Per la registrazione sarà richiesto l’inserimento dei dati anagrafici e al termine della procedura di registrazione l’Utente riceverà per posta elettronica dal FORNITORE, una password di attivazione ad un link che dovrà essere cliccato al fine di attivare il servizio. L’Utente potrà accedere al servizio, identificandosi mediante il proprio “user id” scelto al momento della registrazione e con la password prescelta, di cui diventerà unico responsabile in caso di smarrimento, furto o uso non autorizzato.
L’utilizzo dei marchi e delle opere realizzate dal FORNITORE è di proprietà di TipTown Srl e non possono essere utilizzati da terzi. L’Utente prende atto che tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale spettanti al FORNITORE, non possono essere in alcun modo alterati, modificati o ceduti. Le opere necessarie a rendere fruibile il servizio di cui sopra da parte dell’UTENTE, di proprietà del FORNITORE, sono cedute temporaneamente, con licenza d’uso, al PARTNER affinché ne faccia un utilizzo esclusivamente connesso alla fruizione degli spazi posti a disposizione sul sito www.tiptown.it.

Obblighi, diritti e responsabilità del FORNITORE

Per gli spazi occupati sulla piattaforma il FORNITORE si riserva il diritto di:
– effettuare la manutenzione del sito previa comunicazione agli UTENTI;
– modificare, sospendere o disattivare il servizio qualora l’UTENTE abbia violato le condizioni generali di utilizzo accettati in fase di registrazione;
– modificare il servizio per fini migliorativi, senza preavviso agli UTENTI;
Il FORNITORE non risponde di danni diretti o indiretti derivanti all’utente dalla messa offline del sito o della sospensione di ogni altro servizio ad esso collegato qualora ciò si verifichi per causa di forza maggiore o imputabile a soggetti terzi.
Il FORNITORE non è responsabile dei contenuti di quanto pubblicato dai PARTNER che sono gli unici responsabili del contenuto pubblicato.
Qualora il FORNITORE riceva segnalazioni circa violazioni di legge poste in essere con la pubblicazione del materiale, potrà eliminare lo stesso totalmente o parzialmente, a suo insindacabile giudizio salvo darne contemporaneamente o successivamente comunicazione all’Autorità giudiziaria competente.
Il FORNITORE si riserva il diritto di non accettare o comunque cancellare in caso di diretta conoscenza, la pubblicazione di scritti o immagini, o video o formati audio, o qualsiasi contenuto multimediale supportato dal servizio, contenenti materiale:
a) osceno;
b) pedo-pornografico;
c) offensivo o contrario alla morale ed al buon costume;
d) contrario all’ordine pubblico;
e) lesivo del rispetto e della dignità dei terzi;
f) contenente virus informatici;
g) in danno dei servizi prestati dal FORNITORE o in danno delle pubblicazioni effettuate dagli altri utenti.

Il FORNITORE non è responsabile degli eventuali danni al/ai computer dell’ Utente o della perdita di dati dallo stesso subiti in occasione della fruizione dei servizi forniti.

Il FORNITORE non è tenuto a controllare e a garantire la veridicità dei dati relativi agli altri utenti del sito e del contenuto di quanto dagli stessi pubblicato.
Resterà onere esclusivo a carico dell’UTENTE, il controllo della validità di quanto pubblicato.

Condizioni specifiche degli acquisti effettuati sulla piattaforma

Sulla piattaforma (www.tiptown.it) o attraverso le APP mobile dei Partner l’Utente potrà acquistare direttamente un prodotto e/o un servizio, denominato “Offerta Promozionale” di valore definito a prezzi promozionali efficaci per un limitato periodo temporale. In alcuni casi, specificati sulla piattaforma, la validità dell’Offerta Promozionale potrà essere subordinata al raggiungimento di un numero minino di prenotazioni o potrà prevedere un numero massimo.
Il ruolo del Fornitore in merito alle Offerte Promozionali è di intermediazione finalizzata all’incontro fra domanda e offerta attraverso la piattaforma e non viene, pertanto, posta in essere alcuna relazione contrattuale diretta con gli Utenti. Legittimo titolare del contratto di compravendita e pertanto debitore della fornitura dei servizi o beni indicati nelle Offerte Promozionali è il Partner, il quale eroga tale prestazione in base alle condizioni generali di vendita.
Pertanto il fornitore non è responsabile dell’erogazione dei servizi, della consegna delle merci o della esecuzione delle prestazioni indicate, ma potrà solo garantire all’Utente, per il periodo di validità delle promozioni, il diritto all’erogazione della prestazione, da parte del Partner, nei modi e nei termini pubblicizzati sulla piattaforma.
La possibilità di acquistare attraverso la piattaforma è riservata ai soli utenti che provvederanno alla registrazione e previa accettazione delle condizioni generali di utilizzo del servizio e dell’informativa sulla Privacy.
La registrazione degli Utenti sulla piattaforma richiede necessariamente la maggiore età (18 anni) e la totale compilazione dei campi obbligatori indicati nell’apposito modulo di iscrizione.
Terminata con successo la procedura di verifica di identità, il Cliente riceverà automatica notifica via e-mail.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità in merito alla veridicità e correttezza dei dati personali inseriti dagli Utenti.
Con l’effettivo acquisto dell’Offerta Promozionale l’Utente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni sul prodotto e/o servizio offerto dal Partner così come visualizzato dalla scheda informativa presente sulla piattaforma www.tiptown.it , che ritiene sufficientemente esaustiva e completa per la determinazione all’acquisto, nonché di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Conclusa la procedura d’acquisto l’utente si impegna a stampare o salvare copia elettronica o comunque conservare le presenti condizioni generali nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza. L’Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che è da escludersi ogni diritto dello stesso in danno del Fornitore ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione e/o evasione anche parziale di un acquisto.
Il Fornitore provvederà al rimborso a favore dell’Utente del valore di acquisto dell’Offerta Promozionale ove quest’ultimo abbia validamente esercitato il diritto di recesso nei modi e tempi di cui in appresso.
Il Fornitore, a proprio esclusivo e insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di procedere al rimborso del valore di acquisto dell’Offerta Promozionale in favore dell’Utente solo ove sia conclamato e documentato l’inadempimento del Partner, la non correttezza e coerenza della pubblicità effettuata rispetto all’offerta, la non veridicità e ingannevolezza, fatta salva la facoltà di rivalsa nei confronti del Partner.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SUI SERVIZI OGGETTO DELL’OFFERTA

La descrizione dei servizi o dei prodotti a cui l’offerta promozionale si riferisce viene visualizzata sulla piattaforma secondo la formula “as-is” in base alle mere indicazioni fornite dal Partner che consegnerà il prodotto o erogherà il servizio. Il Fornitore non è responsabile della accuratezza, aggiornamento e completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con i consumatori), né del contenuto delle informazioni fornite dal Partner e, in particolare, della conformità di quanto descritto con il servizio/prodotto/prestazione effettivamente erogato, così come della legittimità dell’utilizzo da parte del Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi di cui il Partner abbia richiesto la pubblicazione sulla piattaforma.

DISPONIBILITA’ E DURATA DELL’OFFERTA PROMOZIONALE

Ciascuna “Offerta Promozionale” pubblicata avrà una durata di tempo predefinita. Decorso detto termine l’Offerta non sarà più visualizzabile e l’acquisto non sarà più disponibile.
La durata dell’Offerta potrà essere modificata dal Partner nel corso della sua pubblicazione.

PREZZO DEI PRODOTTI/SERVIZI E SPESE DI CONSEGNA

Il prezzo del prodotto o del servizio oggetto dell’Offerta Promozionale deve intendersi comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso.
PROCEDURA DI ACQUISTO DELL’OFFERTA PROMOZIONALE
Qualunque Utente intenda usufruire dell’Offerta Promozionale dovrà formalizzare il proprio acquisto attraverso la seguente procedura:

1. Selezionare l’offerta prescelta all’interno della piattaforma,
2. Inserire credenziali e dati della carta di credito o account Paypal.
3. Confermare premendo il pulsante “Acquista”,
4. Scegliere la quantità desiderata,
5. Confermare l’accettazione delle condizioni d’uso e l’informativa della Privacy cliccando sul pulsante ” Accetto ”
6. Stampa conferma acquisto ricevuta a mezzo mail.

E’ importante evidenziare che in nessuna fase della procedura di acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che ne gestisce la transazione. Non esiste, pertanto, nessun archivio informatico di tali dati e in nessun caso il Fornitore potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento delle Offerte Promozionali acquistate sulla piattaforma.
AUTORIZZAZIONE AD INCASSARE E TRASMETTERE LE SOMME
Il Fornitore, in virtù di un rapporto contrattuale in essere con il Partner, è autorizzato ad incassare le somme corrisposte dall’Utente per l’acquisto del prodotto o del servizio oggetto dell’offerta.
Il Cliente, nel perfezionare l’acquisto dell’Offerta Promozionale si dichiara consapevole che le somme corrisposte rappresentano il prezzo dei servizi, beni e/o prodotti oggetto di acquisto ed autorizza il Fornitore a trasferire al Partner, anche contestualmente al pagamento, le somme incassate.
Attività di marketing del partner
L’utente, salvo registrazione e accettazione delle presenti condizioni, potrà ricevere informazioni dai Partner attraverso i seguenti mezzi di comunicazione:

  • newsletter;
  • sms;
  • notifiche push;

Utilizzo del servizio mobile dei Partner (mobile App)
L’utente potrà effettuare il download della APP relativa al Partner di suo interesse direttamente dagli store di Apple (app store) e Google (google play). Attraverso la APP l’Utente potrà ricevere le promozioni dal Partner direttamente sui propri apparecchi mobile (smartphone, tablet, ecc.) e acquistare i prodotti e/o servizi. L’utente potrà in qualsiasi momento disinstallare l’applicazione senza dare alcun preavviso al Partner.

CONDIZIONI GENERALI DEL PARTNER

Le condizioni generali di vendita applicate dal Partner nella cessione dei beni o servizi oggetto dell’offerta verranno specificate nella relativa Scheda Informativa dell’offerta per il tramite della piattaforma. In mancanza verranno applicate le normative vigenti in materia.

DIRITTO DI RECESSO PER PROPOSTE DI ALLOGGIO, TRASPORTO, RISTORAZIONE E TEMPO LIBERO

La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa, ai sensi dell’art. 55 dello stesso decreto, per le Proposte concernenti servizi turistici, di ristorazione e per il tempo libero per cui il Fornitore dovesse risultare intermediario. All’uopo si riporta per stralcio il contenuto del medesimo articolo: “Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.”

DIRITTO DI RECESSO PER TUTTE LE ALTRE OFFERTE

Per tutte le Offerte Promozionali diverse da quelle sopra indicate, gli Utenti, in qualità di meri consumatori, possono recedere dal contratto di acquisto dei Coupon entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi, senza alcuna penale e senza necessità di specificarne i motivi, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del codice del consumo; non è assolutamente consentito un recesso successivo all’utilizzo delle Offerte.
Autonomo diritto di recesso potrà essere esercitato nei confronti dei Partner a seguito della ricezione dei beni acquistati tramite utilizzo della piattaforma. Per la relativa procedura e termini si rinvia il Cliente alle Condizioni generali di vendita applicate dai singoli Partner così come dagli stessi pubblicizzati o in mancanza secondo la normativa vigente in materia. La revoca va esercitata mediante richiesta scritta ad inviarsi, all’indirizzo mail: info@tiptown.it alternativamente per posta a TipTown Srl, Via A. Pastifici n. 17, 70056 Molfetta (BA) con espressa specificazione delle coordinate bancarie presso cui effettuare il conseguente rimborso. Il Fornitore provvederà al rimborso entro gg. 5 lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso.

GARANZIE, PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E VENDITA DEL PRODOTTO

Si precisa che il fornitore non eroga direttamente i servizi e/o i prodotti oggetto delle Offerte Promozionali.
Gli stessi saranno erogati dal Partner in proprio nome e per proprio conto, il quale sarà responsabile in via esclusiva nei confronti dell’Utente per la conformità, l’esattezza, la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto. Il Fornitore garantisce all’Utente l’accettazione dell’Offerta da parte del Partner, ovvero l’erogazione dei servizi e/o prodotti, alle condizioni ed al prezzo riportati.
All’acquisto dal parte dell’Utente di un servizio, la sua prestazione andrà normalmente richiesta e si svolgerà presso la sede del Partner o altro luogo dallo stesso indicato nell’offerta. La prestazione deve essere richiesta tramite in codice identificativo – preventivamente stampato – presso il Partner che ne verificherà la veridicità e la correttezza tramite lista o sulla piattaforma. E’ fatto divieto di manipolazione dei codici. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, il Partner potrà sospendere l’esecuzione della prestazione o la fornitura del prodotto previa verifica dell’autenticità in contradditorio con il Fornitore. In caso si ravvisi un tentativo di frode da parte dell’Utente il Fornitore si riserva la facoltà di adire le vie legali e comunicare l’accaduto all’autorità Giudiziaria.
Nel caso di acquisto beni e/o servizi da prestarsi direttamente presso il suo domicilio, riceverà il bene o il servizio presso l’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.
L’Offerta Promozionale è cedibile salvo se non diversamente indicato nelle condizioni dell’offerta.
In caso di mancata richiesta della consegna del bene o della prestazione del servizio entro il termine di validità dell’Offerta essa non sarà più valida e l’Utente non avrà il diritto al rimborso del relativo valore.
Durata ed effetti successivi all’estinzione dell’accordo
Gli effetti delle presenti condizioni decorrono dalla data di registrazione dell’utente ed hanno durata indeterminata.

Recesso delle parti

Ciascuna parte potrà cessare la fruizione o l’erogazione del servizio in qualsiasi momento, senza alcun onere di comunicazione o giustificazione.

Modifiche dell’accordo

Il FORNITORE potrà modificare unilateralmente le condizioni d’uso del servizio fatto salvo l’obbligo di darne preventiva conoscenza via web all’Utente nei 10 gg. antecedenti alla decorrenza delle modifiche contrattuali applicate.

Cedibilità delle credenziali

L’utente dichiara di essere a conoscenza del divieto di cessione a terzi, a qualunque titolo, delle proprie credenziali per la fruizione del servizio.

Obblighi di riservatezza

Le parti si obbligano a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse (se non dichiaratamente destinate alla pubblicazione in ottemperanza del presente accordo) e di non rivelarle a persone non autorizzate né ad usarli per scopi diversi da quelli convenuti.
E’ fatta salva la facoltà del FORNITORE di trasmettere detti dati o informazioni a soggetti delegati dal FORNITORE ad espletare i servizi connessi con l’oggetto dell’accordo stipulato tra le parti, e diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso, previa sottoscrizione da parte di detti soggetti di un impegno di riservatezza dei dati stessi.

Tutela della privacy

Il FORNITORE si impegna a trattare i dati dell’Utente nel completo rispetto dei principi e delle norme del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), nonché adottare tutte le misure minime di sicurezza così come previste dall’allegato B al suddetto decreto legislativo.
L’Utente dichiara espressamente di aver ricevuto l’informativa prevista dall’art. 13 del D.lg. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione di dati personali) e dunque di essere venuto a conoscenza delle modalità e delle finalità del trattamento dei dati comunicati al FORNITORE.

Risoluzione delle controversie

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari.

Violazione

Nel caso in cui l’Utente ritenga sussistente una violazione all’interno del sito, ne dovrà dare avviso mediante comunicazione scritta alla sede di TipTown Srl, Via A. Pastifici 17, 70056 Molfetta (BA) Italia, per mezzo di forma scritta con A.R.

Termini e Condizioni d’uso per i partners

Informazioni generali

FORNITORE del servizio (di seguito “FORNITORE”): TipTown Srl, società specializzata nel social media marketing con sede legale in Molfetta (Ba), Via A. Pastifici 17, CAP 70056, P.IVA: 07705450729.
Azienda Partner (di seguito “PARTNER”): tutti i titolari di partita iva appartenenti a qualsiasi settore merceologico, citiamo a titolo esemplificativo ma non esaustivo commercianti, professionisti, produttori, fornitori di servizi, ecc.
Fruitore del servizio (di seguito “UTENTE”): tutti gli utenti che potranno cercare, visitare, consultare, acquistare, recensire le attività presenti sul portale www.tiptown.it di cui è titolare il FORNITORE, previa registrazione.
Premesso che il FORNITORE mette a disposizione degli utenti una piattaforma tecnologica (www.tiptown.it) contenente informazioni sulle attività presenti sul territorio, i partner potranno a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • creare una vetrina di altissima qualità sul web per aumentare la propria visibilità;
  • essere geolocalizzati sul motore di ricerca Tiptown;
  • aumentare la visibilità sui principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc.);
  • pubblicare Offerte Promozionali sulla piattaforma TipTown;
  • pubblicare news ed eventi relativi alla propria attività;
  • permettere a propri clienti di prenotare un servizio (tavolo al ristorante, visita del dentista, ecc.);
  • permettere agli utenti di inserire recensioni sulla propria attività (soggette ad approvazione) ;
  • garanzia di aumento delle visite sulla propria vetrina documentata da report periodici;
  • conversione delle visite in contatti utili;
  • aumentare le vendite di prodotti e/o servizi attraverso la vendita on-line;
  • avere una APP mobile della propria attività;
  • creare una lista di dei clienti e/o potenziali a cui poter inviare news e promozioni:
  • inviare sms;
  • inviare newsletter.

Il FORNITORE si impegna a mettere a disposizione dei PARTNER spazi pubblicitari sulla propria piattaforma al fine di consentire agli UTENTI la fruizione del servizio come descritto in premessa.

I PARTNERS, previa sottoscrizione del contratto con il FORNITORE, potranno pubblicare informazioni sullo spazio messo loro a disposizione, concedendo il diritto di pubblicazione e ripubblicazione del materiale inserito e garantendo al FORNITORE solo la costante apposizione dell’identificativo utente al materiale inserito al fine di consentirne la rintracciabilità in rete.
Con la pubblicazione di materiale, il PARTNER acconsente a che il FORNITORE riproduca, estrapoli, ripubblichi, invii o faccia qualsiasi tipo di operazione di marketing sul materiale potendo liberamente ricollocare quello inserito nello spazio, anche su siti di sua proprietà o presso terzi senza che ciò possa essere limitato dal PARTNER che rinuncia sin da ora ad ogni e qualsivoglia corresponsione o diritto economico derivante direttamente o indirettamente dall’uso o dal mancato uso del materiale pubblicitario inserito nello spazio ad eccezione della vendita diretta delle promozioni pubblicate sulla piattaforma regolamentata di seguito.

Le opere necessarie a rendere fruibile il servizio di cui sopra da parte dei PARTNERS, di proprietà del FORNITORE, sono cedute temporaneamente, con licenza d’uso, al PARTNER affinché ne faccia un utilizzo esclusivamente connesso alla fruizione degli spazi posti a disposizione sul sito www.tiptown.it.

Obblighi, diritti e responsabilità del FORNITORE e dei PARTNERS

Per gli spazi occupati sulla piattaforma il FORNITORE si riserva il diritto di:

– effettuare la manutenzione del sito previa comunicazione ai PARTNERS;
– modificare il servizio per fini migliorativi previa comunicazione ai PARTNERS, ai quali le modifiche saranno inviate via email o esplicitate sulla piattaforma e considerate accettate qualora il PARTNER fruisca del servizio successivamente alla notifica della modifica.

Il FORNITORE non risponde di danni diretti o indiretti derivanti al PARTNER dalla messa offline del sito o della sospensione di ogni altro servizio ad esso collegato qualora ciò si verifichi per causa di forza maggiore o imputabile a soggetti terzi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a causa dei fornitori di connettività).
Il FORNITORE non è responsabile dei contenuti di quanto pubblicato. Il PARTNER è unico responsabile del contenuto pubblicato e pertanto manleva sin da ora il FORNITORE da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante direttamente o indirettamente dai contenuti pubblicati.
Qualora il FORNITORE riceva segnalazioni circa violazioni di legge poste in essere con la pubblicazione del materiale, potrà eliminare lo stesso totalmente o parzialmente, a suo insindacabile giudizio salvo darne contemporaneamente o successivamente comunicazione all’Autorità giudiziaria competente.

Il FORNITORE si riserva il diritto di non accettare o comunque cancellare in caso di diretta conoscenza, la pubblicazione di scritti o immagini, o video o formati audio, o qualsiasi contenuto multimediale supportato dal servizio, contenenti materiale:

a) materiale osceno;
b) materiale pedo-pornografico;
c) offensivo o contrario alla morale ed al buon costume;
d) contrario all’ordine pubblico;
e) lesivo del rispetto e della dignità dei terzi;
f) contenente virus informatici;
g) in danno dei servizi prestati dal FORNITORE

Il FORNITORE non è responsabile degli eventuali danni al/ai computer dell’ Utente o della perdita di dati dallo stesso subiti in occasione della fruizione dei servizi forniti.
Il PARTNER manleva sin da ora il FORNITORE da ogni e qualsivoglia responsabilità che possa derivare da un uso non autorizzato o illecito da parte di terzi, di quanto pubblicato.
Il FORNITORE svolge attività di intermediazione nelle transazioni commerciali tra il PARTNER e gli UTENTI presenti sul sito.
Premesso che le offerte promozionali, di ogni tipo o specie veicolate attraverso il sito www.tiptown.it vengono gestite autonomamente dal PARTNER che dichiara di manlevare sin d’ora il FORNITORE da ogni qualsivoglia responsabilità derivante direttamente o indirettamente dalla mancata o non corretta erogazione dei servizi/prodotti offerti dal PARTNER attraverso le dette offerte promozionali.

Il FORNITORE non è tenuto a controllare e a garantire la veridicità dei dati relativi agli altri utenti del sito e del contenuto di quanto dagli stessi pubblicato.
Resterà onere esclusivo a carico dell’UTENTE, il controllo della validità di quanto da pubblicato.
In relazione a quanto pubblicato il PARTER si impegna a non inserire documenti, Informazioni, o materiale di ogni e qualsivoglia natura, di tipo riservato o comunque sensibile o giudiziario, consapevole che le misure di sicurezza adottate a protezione dello spazio sono misure medie. Il PARTNER manleva comunque sin da ora il FORNITORE da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante da un accesso abusivo da parte di terzi allo spazio privato.

Obblighi e responsabilità del PARTNER

Il PARTNER è unico responsabile della segretezza e riservatezza della parola chiave (password) associata al codice identificativo prescelta per accedere al servizio; pertanto l’Utente manleva sin da ora il FORNITORE da danni diretti o indiretti che possano derivare al FORNITORE e/o a terzi dalla mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza, come anche da quelli arrecati dall’accesso al servizio da parte di soggetti non autorizzati.
In caso di modifica, furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi dell’user Id e della password, l’Utente si impegna a modificare la password rispetto a quella violata e darne tempestivamente notizia al FORNITORE.

Il PARTNER garantisce di non utilizzare il servizio:
– per fare spamming, ovvero inviare messaggi non richiesti e non desiderati, anche mediante l’utilizzo di email grabbing in violazione delle normative vigenti;
– per effettuare corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a parti terze;
– per intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche e telematiche e/o rivelarne il contenuto;
– per violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informativa o telematica tra terzi;
– per caricare, diffondere o trasmettere materiali che contengano virus;
– per diffondere pubblicità a pagamento commissionata da terzi;
– per raccogliere dati personali di altri utenti in assenza di un loro esplicito consenso.

Il PARTNER garantisce che le informazioni e il materiale eventualmente immessi sul sito sono originali e, comunque, non violano i diritti di autore, di proprietà intellettuale e industriale di terzi.
Il PARTNER garantisce, manlevando il FORNITORE da qualsivoglia responsabilità, che le informazioni pubblicate per il tramite del sito non devono: essere false, inesatte o fuorvianti, essere oscene o contenere materiale pornografico e/o pedopornografico, essere offensive calunniose diffamatorie o lesive della dignità altrui, e violare qualsivoglia norma imperativa, di legge o regolamentare.
Il PARTNER manleva sin da ora il FORNITORE da ogni responsabilità che dovesse derivare dalla pubblicazione di informazioni o materiale contrari a qualsivoglia norma di legge.

Condizioni specifiche degli acquisti effettuati sulla piattaforma e/o sulle APP mobile

Sulla piattaforma (www.tiptown.it) o attraverso le APP mobile dei Partner l’Utente potrà acquistare direttamente un prodotto e/o un servizio, denominato “Offerta Promozionale” di valore definito, erogato dal Partner a prezzi promozionali efficaci per un limitato periodo temporale. In alcuni casi, specificati sulla piattaforma, la validità dell’Offerta Promozionale potrà essere subordinata al raggiungimento di un numero minino di prenotazioni o potrà prevedere un numero massimo.
Il ruolo del Fornitore in merito alle Offerte Promozionali è di intermediazione finalizzata all’incontro fra domanda e offerta attraverso la piattaforma e non viene, pertanto, posta in essere alcuna relazione contrattuale diretta con gli Utenti. Legittimo titolare del contratto di compravendita e pertanto debitore della fornitura dei servizi o beni indicati nelle Offerte Pomozionali è il Partner, il quale eroga tale prestazione in base alle condizioni generali di vendita.
Pertanto il fornitore non è responsabile dell’erogazione dei servizi, della consegna delle merci o della esecuzione delle prestazioni indicate, ma potrà solo garantire all’Utente, per il periodo di validità delle promozioni, il diritto all’erogazione della prestazione, da parte del Partner, nei modi e nei termini pubblicizzati sulla piattaforma.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SUI SERVIZI OGGETTO DELL’OFFERTA

La descrizione dei servizi o dei prodotti a cui l’offerta promozionale si riferisce viene visualizzata sulla piattaforma secondo la formula “as-is” in base alle mere indicazioni fornite dal Partner che consegnerà il prodotto o erogherà il servizio. Il Fornitore non è responsabile della accuratezza, aggiornamento e completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con i consumatori), né del contenuto delle informazioni fornite dal Partner e, in particolare, della conformità di quanto descritto con il servizio/prodotto/prestazione effettivamente erogato, così come della legittimità dell’utilizzo da parte del Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi di cui il Partner abbia richiesto la pubblicazione sulla piattaforma.

DISPONIBILITA’ E DURATA DELL’OFFERTA PROMOZIONALE

Ciascuna “Offerta Promozionale” pubblicata ha una durata di tempo predefinita. Decorso detto termine l’Offerta non sarà più visualizzabile e l’acquisto non sarà più disponibile.
La durata dell’Offerta potrà essere modificata dal Partner nel corso della sua pubblicazione.

PREZZO DEI PRODOTTI/SERVIZI E SPESE DI CONSEGNA

Il prezzo del prodotto o del servizio oggetto dell’Offerta Promozionale deve intendersi comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso.

AUTORIZZAZIONE AD INCASSARE E TRASMETTERE LE SOMME

Il Fornitore, in virtù di un rapporto contrattuale in essere , è autorizzato ad incassare le somme corrisposte dall’Utente per l’acquisto del prodotto o del servizio oggetto dell’offerta.
L’utente, nel perfezionare l’acquisto dell’Offerta Promozionale, si dichiara consapevole che le somme corrisposte rappresentano il prezzo dei servizi, beni e/o prodotti oggetto di acquisto ed autorizza il Fornitore a trasferire al Partner, anche contestualmente al pagamento, le somme incassate al netto della commissione del 15% (quindici percento) trattenuta del Fornitore a titolo di rimborso spese per pubblicazione e gestione delle offerte sulla piattaforma.

CONDIZIONI GENERALI DEL PARTNER

Le condizioni generali di vendita applicate dal Partner nella cessione dei beni o servizi oggetto dell’offerta verranno specificate nella relativa Scheda Informativa dell’offerta per il tramite della piattaforma. In mancanza verranno applicate le normative vigenti in materia.
APP mobile del Partner
Il Partner potrà realizzare una applicazione mobile (mobile APP) della propria attività scegliendo tra i layout disponibili. La APP, previa pubblicazione, sarà sottoposta ad approvazione da parte dello store di Google (Google Play) e di Apple (APP Store). L’esito dell’approvazione dipende esclusivamente dagli Store e non può essere controllato da Tiptown che declina ogni responsabilità in merito. La APP pubblicata potrà essere scaricata dagli Utenti direttamente dagli store. Attraverso la APP il Partner potrà rendere fruibili le informazioni pubblicate sulla propria vetrina Tiptwon direttamente sugli propri apparecchi mobile (smartphone, tablet, ecc.) degli utenti che avranno installato la APP. Inoltre, il Partner, attraverso la APP, potrà perfezionare la vendita di prodotti e/o servizi. E’ evidente che il download e l’installazione di un maggior numero di APP da parte degli Utenti, a totale cura ed interesse del Partner, potrà garantire un aumento delle opportunità di vendita di prodotti e/o servizi.

Attività di marketing del Partner

Il Partner potrà effettuare, attraverso la piattaforma Tiptown, le seguenti attività di marketing utilizzando le liste di contatti precaricati o acquisiti attraverso la propria vetrina Tiptown:
inviare notifiche push;
sms marketing;
invio newsletter ;
Invio di notifiche push
Il Partner, previa realizzazione della propria APP, potrà inviare agli Utenti che hanno installato la APP sul proprio apparecchio mobile (smartphone, tablet, ecc.) notifiche push illimitate senza costi aggiuntivi. Il fornitore non è responsabile dei contenuti delle notifiche push inviate dal Partner che è unico responsabile di quanto inviato.

SMS marketing

Il Partner potrà utilizzare, attraverso la piattaforma Tiptwon, il servizio di invio SMS. L’utilizzo del servizio di preparazione delle liste e di invio dei pacchetti SMS è estremamente intuitivo ed è gratuito. Sarà addebitato al Partner il costo degli sms a consumo acquistabili direttamente dalla piattaforma Tiptwon in occasione dell’utilizzo del servizio. Il fornitore non è responsabile dei contenuti degli SMS inviati dal Partner che è unico responsabile di quanto inviato.

Newsletter

Il Partner potrà utilizzare, attraverso la piattaforma Tiptwon, il servizio di invio Newsletter. L’utilizzo del servizio di preparazione delle liste e di invio delle newsletter è estremamente intuitivo ed è gratuito. Non sarà addebitato al Partner alcun costo aggiuntivo per l’invio delle Newsletter. Il fornitore non è responsabile dei contenuti degli SMS inviati dal Partner che è unico responsabile di quanto inviato.

DIRITTO DI RECESSO PER PROPOSTE DI ALLOGGIO, TRASPORTO, RISTORAZIONE E TEMPO LIBERO

La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa, ai sensi dell’art. 55 dello stesso decreto, per le Proposte concernenti servizi turistici, di ristorazione e per il tempo libero per cui il Fornitore dovesse risultare intermediario. All’uopo si riporta per stralcio il contenuto del medesimo articolo: “Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.”

DIRITTO DI RECESSO PER TUTTE LE ALTRE OFFERTE

Per tutte le Offerte Promozionali diverse da quelle sopra indicate, gli Utenti, in qualità di meri consumatori, possono recedere dal contratto di acquisto dei Coupon entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi, senza alcuna penale e senza necessità di specificarne i motivi, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del codice del consumo; non è assolutamente consentito un recesso successivo all’utilizzo delle Offerte.
Autonomo diritto di recesso potrà essere esercitato nei confronti dei Partner a seguito della ricezione dei beni acquistati tramite utilizzo della piattaforma. Per la relativa procedura e termini si rinvia il Cliente alle Condizioni generali di vendita applicate dai singoli Partner così come dagli stessi pubblicizzati o in mancanza secondo la normativa vigente in materia. La revoca va esercitata mediante richiesta scritta ad inviarsi, all’indirizzo mail: info@tiptown.it alternativamente per posta a TipTown Srl, Via A. Pastifici n. 17, 70056 Molfetta (BA) con espressa specificazione delle coordinate bancarie presso cui effettuare il conseguente rimborso. Il Fornitore provvederà al rimborso entro gg. 5 lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso.

GARANZIE, PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E VENDITA DEL PRODOTTO

Si precisa che il fornitore non eroga direttamente i servizi e/o i prodotti oggetto delle Offerte Promozionali.
Gli stessi saranno erogati dal Partner in proprio nome e per proprio conto, il quale sarà responsabile in via esclusiva nei confronti dell’Utente per la conformità, l’esattezza, la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del prodotto. Il Fornitore garantisce all’Utente l’accettazione dell’Offerta da parte del Partner, ovvero l’erogazione dei servizi e/o prodotti, alle condizioni ed al prezzo riportati.
All’acquisto dal parte dell’Utente di un servizio, la sua prestazione andrà normalmente richiesta e si svolgerà presso la sede del Partner o altro luogo dallo stesso indicato nell’offerta. La prestazione deve essere richiesta tramite in codice identificativo – preventivamente stampato – presso il Partner che ne verificherà la veridicità e la correttezza tramite lista o sulla piattaforma. E’ fatto divieto di manipolazione dei codici. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, il Partner potrà sospendere l’esecuzione della prestazione o la fornitura del prodotto previa verifica dell’autenticità in contradditorio con il Fornitore. In caso si ravvisi un tentativo di frode da parte dell’Utente il Fornitore si riserva la facoltà di adire le vie legali e comunicare l’accaduto all’autorità Giudiziaria.
Nel caso di acquisto beni e/o servizi da prestarsi direttamente presso il suo domicilio, riceverà il bene o il servizio presso l’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.
L’Offerta Promozionale è cedibile salvo se non diversamente indicato nelle condizioni dell’offerta.
In caso di mancata richiesta della consegna del bene o della prestazione del servizio entro il termine di validità dell’Offerta essa non sarà più valida e l’Utente non avrà il diritto al rimborso del relativo valore.

Durata ed effetti successivi all’estinzione dell’accordo

Gli effetti delle presenti condizioni decorrono dalla data di sottoscrizione del contratto ed hanno la stessa durata del contratto.

Recesso delle parti

Ciascuna parte potrà cessare la fruizione o l’erogazione del servizio in qualsiasi momento, senza alcun onere di comunicazione o giustificazione.

Modifiche dell’accordo

Le condizioni d’uso del servizio potranno essere modificate dal FORNITORE salvo l’obbligo di comunicarle ai PARTNERS anche via web nei 10 gg. antecedenti la decorrenza delle nuove condizioni.

Cedibilità delle credenziali

Il Partner dichiara di essere a conoscenza del divieto di cessione a terzi, a qualunque titolo, delle proprie credenziali per la fruizione del servizio.

Obblighi di riservatezza

Le parti si obbligano a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse (se non dichiaratamente destinate alla pubblicazione in ottemperanza del presente accordo) e di non rivelarle a persone non autorizzate né ad usarli per scopi diversi da quelli convenuti.
E’ fatta salva la facoltà del FORNITORE di trasmettere detti dati o informazioni a soggetti dal FORNITORE delegati ad espletare i servizi connessi con l’oggetto dell’accordo stipulato tra le parti, e diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso, previa sottoscrizione da parte di detti soggetti di un impegno di riservatezza dei dati stessi.

Tutela della privacy

Il FORNITORE si impegna a trattare i dati dell’Utente nel completo rispetto dei principi e delle norme del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), nonché adottare tutte le misure minime di sicurezza così come previste dall’allegato B al suddetto decreto legislativo.
L’Utente dichiara espressamente di aver ricevuto l’informativa prevista dall’art. 13 del D.lg. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione di dati personali) e dunque di essere venuto a conoscenza delle modalità e delle finalità del trattamento dei dati comunicati al FORNITORE.

Risoluzione delle controversie

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari.

Violazione

Nel caso in cui l’Utente ritenga sussistente una violazione all’interno del sito, ne dovrà dare avviso mediante comunicazione scritta alla sede di TipTown Srl, Via A. Pastifici 17, 70056 Molfetta (BA talia, per mezzo di forma scritta con A.R.